Maurizio

Position: Libero professionista

Ciao a tutti
la mia esperienza con il Dott. Garulli e la struttura ospedaliera di Riccione è davvero molto positiva e la racconto volentieri.

Una notte in preda a dolori che non si placavano con nulla (causa ennesima colica) sono andato al pronto soccorso di Riccione, dove mi hanno curato, e diagnosticato un grosso calcolo alla cistifellea.
In realtà sapevo benissimo di avere questo problema, ma avevo sempre cercato di evitare l’intervento di “colecistectomia”, nella speranza di non so cosa quale miracolo.
In quella occasione il pronto soccorso mi ha attivato in automatico la procedura per l’intervento, spiegandomi che diversamente, avrei rischiato complicazioni gravi.

Premetto che era la mia prima esperienza con la chirurgia (in quasi 50 anni di vita) e visto che mi impressiono anche nel vedere una siringa confezionata, non ero di certo felice della situazione, ma i medici del pronto soccorso mi avevano ormai convinto che questa fosse la mia unica alternativa. Dopo qualche giorno sono quindi stato contattato dall’ospedale, per fissare la data dell’intervento e gli esami di rito.

Il giorno dell’intervento mi sono presentato in ospedale alla buonora e ho preso posto nella mia stanza. Giunto il momento sono stato trasportato in sala operatoria dove personale molto cortese mi ha accolto e dato alcune info sull’intervento che il Dott. Garulli mi avrebbe eseguito.

Dopo meno di un’ora, mi sono svegliato nella mia camera e stavo bene, non avevo nessun dolore, non ero intontito e sono andato in bagno con le mie gambe.
Non ci potevo credere, mi sentivo davvero bene, e fosse stato per me, sarei andato subito a casa. Sono rimasto in ospedale fino alla mattina successiva, ma solo perché la prassi lo prevede.
Non ho preso nemmeno un antidolorifico post operazione e non ho avuto nessun dolore nelle ore successive all’intervento. Avessi saputo prima che era così semplice e indolore, non avrei certo aspettato 2 anni.

Un servizio sanitario così efficace, a disposizione di tutti gratuitamente, merita un plauso.